Come arrivare

In automobile

Per chi proviene dalla Francia o dalle regioni a NORD OVEST dell' Italia, raggiungete l'autostrada A12 Genova - Livorno e all' altezza di Rosignano Marittimo confluire sulla SS1 via Aurelia e proseguire in direzione Grosseto - Roma.Proseguite in direzione Grosseto sempre sulla SS1 via Aurelia e proseguite oltre il capoluogo maremmano in direzione Roma per circa 30 Km. Uscite dalla Statale Aurelia all' altezza del centro abitato di Albinia, seguendo le indicazioni stradali per Isola del Giglio, Argentario e Porto Santo Stefano mantenendovi sempre sulla destra. Proseguite sulla strada della Giannella che vi condurrà direttamente a Porto Santo Stefano.
 
Da NORDEST raggiungere l'autostrada A1 Bologna - Firenze e seguire le indicazioni per A1/Firenze ed entrare in A1 (strada a pedaggio) Seguire in direzione dell' uscita Firenze-Certosa, Cassia SS2, Impruneta.
Alla rotonda svoltare a destra in direzione Siena/Colle Val d'Elsa/Poggibonsi/Grosseto. Continuare sulla SS Firenze-Siena (indicazioni per Arezzo/Grosseto/Siena) Continuare su Tangenziale Siena Ovest. Prendere l'uscita in direzione SS223, mantenere la sinistra al bivio e seguire le indicazioni per Grosseto. Proseguite oltre il capoluogo maremmano in direzione Roma per circa 30 Km. Uscite dalla Statale Aurelia all' altezza del centro abitato di Albinia, seguendo le indicazioni stradali per Isola del Giglio, Argentario e Porto Santo Stefano mantenendovi sulla destra. Proseguite sulla strada della Giannella e al bivio per Orbetello deviare a destra per poi raggiungere porto S. Stefano dove troverete l'imbarco dei traghetti.

In treno


 La stazione di corrispondenza è Orbetello Monte Argentario nella frazione di Orbetello Scalo. Questa linea ferroviaria è molto ben collegata con il tratto che scende da Genova oppure che risale da Roma, mentre per il collegamento con Firenze la linea è meno rapida.

Consigliamo anche di visionare questo portale Trainline , per prenotazioni treni.
 
Giunti alla stazione di Orbetello Monte Argentario l' imbarco delle navi traghetto maregiglio e toremar dista circa 10 Km, ma il collegamento con Porto Santo Stefano è ben servito dal servizio pubblico che per tutto l'anno garantisce autobus urbani che effettuano corse molto frequenti impiegando circa 20 minuti.

In auto
 

Da Grosseto è presente un discreto servizio autobus pubblico, gestito dall' azienda per i trasporti Tiemme, che con pochi euro vi permetterà di raggiungere Porto Santo Stefano e l'imbarco per le navi traghetto. La partenza viene effettuata dalla Stazione ferroviaria di Grosseto più volte al giorno e potrete scendere a pochi metri dalle biglietterie adiacenti al molo di imbarco a Porto Santo Stefano. Tale servizio è presente anche per il ritorno a Grosseto anche se con meno frequenza.

In aereo


Gli aeroporti più vicini sono: Pisa, Roma Fiumicino e Roma Ciampino. E' presente anche uno scalo civile a Grosseto ma solo per voli charter o privati nella stagione estiva.
Per raggiungere poi l'imbarco delle navi traghetto per Porto Santo Stefano potrete usufruire di treni o autobus leggendo sopra i paragrafi dedicati

Seguici su:


images    social-instagram-new-square2-128

contatti

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 cell : 3483538085